Roma che cresce e lavora
La città che valorizza le sue energie, vocazioni e risorse
Il Comune di Roma ha la sua missione chiave e trasversale nella realizzazione di politiche per il lavoro e la crescita che devono valorizzare le grandi vocazioni, dal turismo, all’industria, al commercio, ai servizi alle famiglie e alle imprese, all’agricoltura dell’agro romano, alla riconoscibilità globale del nome di Roma.
Tra i nostri progetti, la creazione di un’Agenzia per l’attrazione degli investimenti che organizzi network di imprese e investitori per diventare punto di riferimento unico per gli investitori internazionali.
Il progetto principale del nostro programma per lo sviluppo prevede la costruzione di ecosistemi che diano una missione chiara alle riqualificazioni. Dalla cultura alla creatività, dalla musica all’arte, dall’audiovisivo ai settori industriali dell’aerospazio, dell’energia e delle tecnologie verdi, dalla convegnistica e dal turismo ai possibili incroci tra ingegneria e intelligenza artificiale al patrimonio culturale, si darà sostegno e forza alle energie già presenti in città e a progetti già affermati come quello del Rome Technopole, promosso dalle tre università pubbliche di Roma, da Unindustria e già supportato dalla Regione Lazio.