15 minuti, a piedi o in bicicletta, per raggiungere i luoghi necessari per essere cittadine e cittadini: parchi, presidi sociosanitari, asili e scuole, fermate del trasporto pubblico su rotaia, centri culturali e sportivi, spazi di co-working. È l’idea al centro del programma partecipato di Roberto Gualtieri e della coalizione di centrosinistra che sostiene la sua candidatura a Sindaco di Roma.
A raccontarla, *lunedì 27 settembre alle ore 11:45*, sarà lo stesso Gualtieri, assieme ad alcune cittadine e cittadini romani, durante la conferenza stampa “La città dei 15 minuti. Una città più semplice e vicina”, ospitata nella sala conferenze del Comitato Gualtieri Sindaco, in via di Portonaccio 23 D.
Dialogando con Gualtieri, cittadine e cittadini romani racconteranno le loro esperienze di tutti i giorni sui tempi oggi necessari, nei vari Municipi e quartieri di Roma, per raggiungere e utilizzare i servizi e i luoghi della quotidianità.
Alle testimonianze seguiranno le proposte specifiche per realizzare l’idea della città dei 15 minuti, su un insieme trasversale di temi e aree di intervento, tra cui governance, rifiuti, smart city, mobilità sicura, qualità urbana, verde cittadino, sostenibilità ambientale, giovani, sport, welfare, scuole e asili, cultura, turismo, sicurezza.
L’ingresso all’iniziativa sarà consentito con Green Pass. Diretta social sui canali Facebook di Roberto Gualtieri.
Devi essere connesso per inviare un commento.
Leave a Reply