Roma, 7 set. (askanews) – “Oggi con il candidato presidente al X Municipio Mario Falconi abbiamo visitato il mercato di Acilia e le case popolari di Nuova Ostia. Un territorio, da sempre roccaforte del Movimento 5 stelle, a cui questa amministrazione ha voltato le spalle”. Lo scrive su Fb il candidato sindaco di Roma per il centrosinistra Roberto Gualtieri.
Il parco della Madonnetta, “punto verde di Acilia, è completamente in stato di abbandono: rifiuti ovunque, assenza di manutenzione del verde, degrado generalizzato. Non è possibile lasciare tutto così”, secondo Gualtieri.
“Per non parlare del sistema dei trasporti, al centro delle preoccupazioni degli abitanti – sottolinea Gualtieri – con il problema della Roma-Lido che paga anni di inefficienza dell’Atac.
Lavoreremo perché, dopo la presa in carico del servizio da parte della Regione, diventi una vera metro di superficie, con un passaggio ogni 6 minuti”.
“Ho incontrato anche i residenti delle case popolari di Nuova Ostia, che vivono in una situazione di incertezza per via di un contenzioso che il Comune di Roma non riesce a risolvere, per cui va trovata al più presto una soluzione – continua Gualtieri -. La situazione è davvero drammatica, e mi ha colpito molto il sentimento di sconforto e abbandono degli abitanti: dobbiamo assolutamente prenderci cura di loro. Ostia e Acilia sono state dimenticate da questa giunta ma hanno grandi potenzialità, e noi dobbiamo rilanciarle, investendo sulla qualità del mare e del lungomare, creando lavoro e servizi efficienti per tutti i cittadini”, conclude.
Devi essere connesso per inviare un commento.
Leave a Reply