By: staff
07/09/2021

Roma, Gualtieri: “Bene Cgil, Cisl e Uil su Patto per il lavoro e lo sviluppo sostenibile per Roma”

Comunicato stampa –  “Roma ha bisogno di un nuovo modello sociale ed economico, basato sulla partecipazione, l’inclusione e la crescita, per combattere tre grandi criticità: il lavoro precario e di bassa qualità, l’incapacità di attrarre investimenti e le disparità di reddito e di livelli occupazionali.
Condivido in pieno l’idea di un Patto per il lavoro e lo sviluppo sostenibile della Capitale rilanciata da Cgil, Cisl e Uil. È un’idea che abbiamo messo al centro del nostro programma partecipato, convinti che la rinascita di Roma, della sua economia e del suo tessuto sociale debba passare necessariamente dall’inclusione sistematica, responsabile e trasparente delle parti sociali nel governo della città”. Così Roberto Gualtieri, candidato Sindaco della coalizione di centrosinistra, in una nota.
“Vogliamo promuovere una grande stagione di concertazione territoriale, a partire da quattro assi fondamentali per il rilancio di Roma: la fornitura di servizi pubblici e la governance delle aziende partecipate, per garantire la qualità del lavoro e l’efficienza delle aziende; le politiche per l’attrazione di investimenti nazionali ed esteri che abbiano ricadute occupazionali sul territorio in settori ad alto valore aggiunto; l’attuazione di un sistema di welfare locale più attivo ed inclusivo, per combattere insieme le tante diseguaglianze che affliggono la nostra città”, ha proseguito Gualtieri.
“La nostra visione di governo della Capitale mette al centro l’ascolto, il dialogo e la partecipazione attiva. Ci impegniamo, pertanto, a lavorare con le parti sociali per il rilancio della crescita, dell’occupazione di qualità e dell’inclusione sociale a Roma”, ha concluso Gualtieri.

Condividi::

Leave a Reply