By: staff
11/08/2021

Roma: Gualtieri, rischio via Nazionale solo cantiere elettorale

(AGI) – Roma, 10 ago. – “La sindaca Raggi annuncia con ingiustificato entusiasmo la cancellazione degli storici
sampietrini di via Nazionale. Non avendo come di consueto condiviso il progetto, non è affatto chiaro se questo rifacimento preveda anche lo spostamento dei sottoservizi, necessario per predisporre il passaggio del tram TVA da realizzare per il Giubileo del 2025”. Lo scrive su Facebook Roberto Gualtieri, candidato sindaco di Roma del centrosinistra.
“Se cosi’ non fosse, questi lavori – prosegue – sarebbero completamente inutili perche’ andrebbero rifatti. Sarebbe gravissimo: un ulteriore spreco di risorse che non possiamo permetterci. L’ansia cantieristica pre-elettorale di questa Giunta procede senza criterio, senza programmazione e oltretutto senza alcuna condivisione con i commercianti di questa
importante via del centro di Roma. I negozianti infatti, già provati dalla crisi pandemica, lamentano i disagi che derivano dalla improvvisa chiusura delle strade, dal deposito mezzi di cantiere davanti ai locali, dagli impedimenti al passaggio. Abbiamo un’altra idea di come si governa la Capitale: progetti chiari e condivisi, senza improvvisazioni e con la massima attenzione a limitare i disagi ai cittadini, ai commercianti e ai turisti. Una città più semplice, dove vivere e lavorare”.

Condividi::

Leave a Reply