By: staff
03/08/2021

Roma. Gualtieri: Tevere come la Senna, partnership con altre capitali

“Mie relazioni internazionali sono un vantaggio per la città”

 

(DIRE) Roma, 3 ago. – “Ci sono dei progetti europei che la sindaca di Parigi Hidalgo sta realizzando che noi vogliamo fare anche a Roma: la città dei 15 minuti, tutto il grande lavoro che stanno facendo sulla Senna e che noi vogliamo realizzare sul Tevere”. Lo ha detto il candidato sindaco di Roma del centrosinistra, Roberto Gualtieri, parlando alla radio New Sound Level.

“Dobbiamo fare delle partnership con le altre grandi capitali per fare una rete di città che contribuiscono alle sfide di oggi – ha aggiunto Gualtieri – Le città devono essere un laboratorio del mondo nuovo e Roma deve essere una città dove finalmente funzionano i servizi fondamentali e non sono in discussioni.

Questa deve essere ultima campagna elettorale dove si parla di rifiuti, di erba che non si taglia ecc.”.

Gualtieri si è detto convinto che “le mie relazioni internazionali possono rappresentare un vantaggio per Roma. Stiamo parlando di una grande capitale europea e globale che deve avere delle relazioni dirette non solo con il Governo, ma deve avere anche una sua proiezione internazionale. Con grandi sindaci come Rutelli e Veltroni, Roma ha avuto questo ruolo globale ed io vorrei ricrearlo perché conosco personalmente e ho buoni rapporti con tanti leader internazionali. Oggi le città sono l’avanguardia delle trasformazioni che tutti devono realizzare, pensiamo alle sfide sulla transizione energetica. Rendere Roma e le altre grandi capitali più verde è una sfida da realizzare collaborando tra sindaci”.

Condividi::

Leave a Reply